Senti senti! LaMatassa#

Pubblicato: 8 agosto 2013 in Uncategorized

 

Durante la guerra del Vietnam portata avanti dagli Usa contro i coreani uscirono diverse pubblicazioni a scopo diffamatorio sulla presunta natura controversa dei suddetti nemici coreani. Una tattica sopraffina atta a giustificare il conflitto e a far dei “musi gialli” il nemico, l’ospite indesiderato, la feccia, la piaga,l’erbaccia da estirpare. I “poveri lettori” di giornali , fumetti e riviste non potevano che credere a tali calunnie, poiché “lo dice il giornale”, “lo dice la radio”, quindi è “vero”.

 

Non è difficile arrivar al punto di discussione di oggi: “anche in Italia è così”. La diffamazione, la contro propaganda, le intercettazioni, le interviste birichine, ci danno l’idea ovvia che se ti metti contro di “loro” in un batter di ciglio ti vien rovinata la vita a 360°. Ciò che non dici vien detto, ciò che dice vien manipolato, e se smentisci c’è il testimone, magari un tuo fidato collega, che non vede l’ora di posar il suo grasso culo sulla tua poltrona.

 

Non stupirti, se fai il tuo dovere e poi ti vien rilevata la tua vita, come pegno. Preparati un cartone per il vino, prenota il tuo posto sotto i piloni di un ponte.

 

 

 

“Se voi un consighiù, vatti’nèì, chissa è terra maliditta” (Nuovo Cinema Paradiso)

Immagine

Lascia un commento